Sostienici!
Home / Proposte informative gratuite per la scuola

Proposte informative gratuite per la scuola

La sezione AID di Napoli propone degli appuntamenti informativi rivolti alle scuole:

SPORTELLO D’ASCOLTO con tecnici e soci AID: punto di riferimento, informazione, sostegno e mediazione tra scuola e famiglia, dove affrontare temi che vanno dal pdp alle strategie motivazionali.

DIS-cutiamone, progetto per favorire l’inclusione e l’integrazione, costituito da un dibattito aperto sulla dislessia con le classi, con l’ausilio di contributi video esplicativi e la presenza di specialisti a guida della conversazione.

DIS-cipuli novi, incontro informativo finalizzato a fornire strategie, metodologie e strumenti didattici inclusivi da utilizzare nello studio del latino e del greco. Saranno illustrate proposte alternative per rendere la traduzione dei classici una sfida stimolante per tutti.

IT’S A KIND OF MAGIC TO DO THE IMPOSSIBLE! Incontro su metodologie e strategie di insegnamento delle lingue straniere per alunni con DSA.

MAPPA-MONDO, alla scoperta degli strumenti compensativi. Progetto a campione sull’uso di software gratuiti per uno studio efficace ed inclusivo, valido antidoto all’abbandono scolastico.

Questo bambino è pronto per affrontare la prima elementare?  Percorso di valutazione dei processi maturativi di base propedeutici all'acquisizione degli apprendimenti scolastici. Segnali predittivi utili per individuare un bambino che ha bisogno di aiuto. Supporto ed orientamento ai genitori in questo delicato passaggio evolutivo.

Per informazioni scrivere a napoli@aiditalia.org  

Condividi: