Sostienici!
Home / La nostra storia

La nostra storia

La Sezione di Napoli dell'Associazione Italiana Dislessia ha una sede ufficiale, in viale Gramsci 26, ma è un po’ dappertutto in città.

In tante scuole con gli sportelli d’ascolto, nelle chat di What's App, nel counseling della porta accanto, a casa dell’uno o dell’altra riuniti in gruppi di studio, i membri partenopei lavorano alacremente, con passione e dedizione.

Ogni giorno il confronto spazia da problematiche legislative a quelle emotive: mai uno sfogo, una lacrima, una delusione scolastica, una domanda su diritti e doveri è vissuta in solitudine, il problema di uno viene sviscerato da ogni punto di vista, fino a trovare una o più possibili soluzioni alternative.

Se la Sezione di Napoli è un abbraccio forte e costante, lo si deve alla impostazione data all’origine al gruppo operativo: un'impostazione ‘carnale’, viscerale, data da chi le sofferenze, le ingiustizie e le diseguaglianze le ha vissute sulla propria pelle, le porta dentro e le esterna comunicando una semplice, solida determinazione: sconfiggere la disinformazione con un approccio umano, profondamente umano.

Condividi: